Pb Project | Sicilian tour
22053
page,page-id-22053,page-child,parent-pageid-21012,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.2,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

 SICILIAN TOUR

 

 

“l’Italia senza la Sicilia non lascia immagine alcuna nello spirito.
Qui è la chiave di ogni cosa.”

Johann Wolfgang Von Goethe

 

Osservare e sentire la nostra isola, attraverso le impressioni del passato e del nostro presente.
Un luogo di glorie e decadente fascino, sontuoso palcoscenico e nostalgico scenario.

Il Sicilian Tour è una narrazione che unisce gli sguardi di chi ha osservato e assorbito la nostra isola, di chi ne è stato sedotto e ne porta le suggestioni.
È il racconto per voce sola di chi l’ha voluta immortalare e così ce la racconta, come la più intima confidenza.
Questa mostra è l’incipit di una storia corale che racconta i volti e le sfaccettature di un luogo che nel suo mutamento rimane tale e quale e che, nella sua decadente bellezza, si rinnova e svela nuove storie e segreti.
Il contest ha coinvolto con questo spirito trasversale di osservazione, narrazione e interpretazione, diversi artisti (professionisti e non) che hanno materializzato così la loro personale visione del luogo fisico e del luogo dell’anima.
Senza alcun limite di età e di medium il PB Project ha accolto le loro proposte appartenenti a diversi linguaggi: pittura, illustrazione e fotografia sono diventate il tramite espressivo di quella che è la loro personale esperienza dell’isola, di percezione dei luoghi in cui convivono individui e memorie.
10 opere per 10 storie che raccontano un unico luogo, incontrandosi nella loro diversità di linguaggio e forma, nella loro visione intimista e personale che si rivela ai nostri occhi.